• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarillys

Silvia

Maestro Giardinauta
La metto fuori in primavera e la lascio fino all'autunno. Poi la metto in garage. perde tutte le foglie ma in primavera ributta. Ce l'ho da almeno 30 anni!

Silvia

Maestro Giardinauta
Niente affatto, l'ho anche moltiplicato per divisione dei bulbi. Ad ogni modo puoi cercare altre informazioni nella sezione Bulbi e semine.

Silvia

Maestro Giardinauta
Nessuna innaffiatura. Il garage è freddo e poco illuminato. Ricomincio a innaffiare quando riporto fuori i vasi.

Samskeyti

Giardinauta Senior
Ho comprato un bulbo di amarillis. è ancora piccino, e ha due boccioli... e qualche germoglio di foglioline... come mi consigliate di curasrlo? E' in un vasetto di grandezza medio-piccola,colore verde scuro... devo rinvasarlo? quanta acqua? lo tengo al balcone o a casa?

Silvia

Maestro Giardinauta
Un'amica mi ha detto che quando si mette in un vaso più grande, la pianta fa molte foglie ma stenta a fiorire. Non ho esperienza in proposito, però. Le mie le ho rinvasate più volte ma a fine fioritura.

cinzia fiore

Giardinauta
Io ho letto proprio qui sul sito, che ha bisogno di un vaso molo piccolo, ed infatti io l'horimasto nel vaso che aveva, molto piccolo, ed entrambi i bulbi mi hanno fiorito. Va tenuto dentro casa, lontano da termosifoni e dove riesce a prender abbastanza luce e annaffiato poco, solo quando il terreno è asciutto.

vale84

Aspirante Giardinauta
amaryllis

Ciao ti volevo dire che io ho 2 bulbi di amaryllis da più di 2 anni e l'ho messa subito nel vaso lasciando le foglioline fuori dalla terra ma solo quelle il bulbo deve essere coperto dalla terra e d'estate vuole 1,5 litri d'acqua al giorno come minimo poi dipende dal caldo e dalla temperatura che fà quest'anno per la prima volta gli ho dato il concime per piante fiorite poi io la tengo fuori tutto l'anno ed è sempre stata bellissima!!! senza mai nè malattie nè appassita!!! ora ti posto le mie foto della mia amaryllis nel vaso che vedrai ci sono piantati 2 bulbi.Fammi sapere come và con la tua amaryllis tienimi aggiornata e se hai bisogno di consigli se posso sarò felice di dartene.Ciao

IMG_0030-1.jpg

IMG_0029.jpg

Silvia

Maestro Giardinauta
amarilli_1.jpg

Ecco i miei vasi di amarilli dopo tutto l'inverno passato al chiuso, al buio e senza acqua. Li ho messi fuori circa 20 giorni fa bagnando un po'. Ho fatto le foto come testimonianza. Ciao

Alto