• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per mimma69

O

Onsga

Guest
Ciao,
vorrei chiederti una cosa i bulbi che coltivi sono in un posto riparato oppure no? Te lo chiedo xchè mi piacerebbe sapere ad esempio come ti comporti per gli Amarillys dopo che si sono seccate le foglie hai scritto che li pianti in nuova sede, anche in un vaso + grande va bene oppure in piena terra? E se li tieni in vaso quest'ultimo lo lasci un posto dove arriva pioggia, gelo e così via oppure li ripari?
Grazie
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Innanzitutto e' vero il nome "pollice verde".
Nel senso che se uno ha il pollice verde,anche se non fa' nulla,le piante gli vengono stupende.Ebbene,io questo sono.gli faccio ben poco alle mie piante.Ma probabilmente hanno trovato o gli ho trovato il loro luogho ideale.
Io ho una parete della casa a sud,dove non ci piove.Io,comprese le mie piante grasse.le sverno tutte li.I miei Amaryllis,quando fioriscono li metto davanti a casa,in modo che li vedo.Quando sfioriscono li metto dietro a questo muro continuando ad annaffiarli e concimarli finche' non arriva il freddo.Le foglie vecchie gliele ho tolte adesso.A ridosso di questo muro non ci piove,non ghiaccia e non nevica.L'unico inconveniente e' che bisogna stargli molto dietro con l'acqua l'estate,xche' li il sole e' rovente.
Non gli cambio il vaso.Li lascio in quello vecchio.Una volta ogni due anni,sostituisco totalmente il terriccio
Pero' ti posso dire che ho dei tuberi di Ismene e le mie calle,sono sotto una pianta di mimosa,alla pioggia e al gelo.
come vedi,non faccio un granche'.Si vede che hanno trovato il loro posto giusto.Tie'...ti regalo una foto va'...
HPIM0758.jpg
 
O

Onsga

Guest
Grazie 1000 x i consigli e per la foto e di nuovo complimenti!!!
 
Alto