• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarillis per durare bisogna piantarli in fondo, è vero?

oraziovirgilio

Aspirante Giardinauta
Questa mattina mi ha detto il negoziante per far in modo che durano bisogna piantarli in fondo, la punta deve essere 10 cm sotto terra, invece se si lascia la punta di fuori come di solito vengono messi durano due massimo tre anni. Vorrei sapere se è vero quello che mi ha detto.
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
è la giusta procedura da fare!!!
si deve interrare almeno 10cm, questo perché è un bulbo che non sopporta le gelate. Solitamente si pianta in vaso, ma dalle nostre parti cresce tranquillamente all'esterno.
 

oraziovirgilio

Aspirante Giardinauta
Gelate? Ma se fino ad ora ci sono 32 gradi qui a Catania gli unici mesi di freddo sono febbraio e marzo perlomeno dalla parte mia e la temperatura non scende mai di Sotto di 5 gradi nel mese e nel giorno più freddo
 
Alto