• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarillide belladonna: semi?

bastet87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Le mie piantine di amarillide belladonna, passato il periodo della fioritura e caduti i petali, hanno prodotto dei piccoli rigonfiamenti al cui interno ho trovato dei semi rosa/perlacei. Questi semi possono essere piantati (io so che la pianta si propaga, solitamente, tramite bulbi)? Se si, quando e come? Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi! Ciao!
 
Ultima modifica di un moderatore:

lill@75

Guru Giardinauta
I semi dell'Amaryllis belladonna a maturità sono rosa e perlacei,proprio come li ha descritti bastet,vanno seminati subito perchè sono carnosi,lasciando fare alla natura cadono e mettono quasi subito radici e fogliette.
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Scusate l'affermazione io ricordo di aver letto che a maturita diventavano neri!! Se ho sbagliato mi scuso con Bastet
 
Alto