• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi da pianta bulbosa

Antonella77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

l'autunno scorso ho interrato circa una 20ina di bulbi di questo fiore di cui non conosco il nome (vedi foto).
In primavera ogni bulbo ha sviluppato 2, 3 steli fioriti.
Ora, a distanza di circa due mesi dalla sfioritura, mi ritrovo, su ogni stelo, in corrispondenza di ogni singola campanellina che compone il fiore, dei "frutti" di firma triangolare al cui interno sono conservati tre semi tondeggianti di colore nero.
Secondo voi è possibile ottenere delle nuove piantine interrando questi semini?
E in che periodo sarebbe meglio interrarli?

Questo è il fiorìe di cui parlo
5004__Kopia-Kopia-DSCN5103.jpg

Diletta

Maestro Giardinauta
muscari? anch'io ho fatto lo stesso e si è autoseminato in tutto il giardino...però non saprei dirti quando seminarli...magari dico un'oscenità...ma se li lasci solo cadere in terra e poi fa da se'? comunque, aspetta gli esperti..io ti ho solo raccontato la mia esperienza diretta! saluti

Hamster

Aspirante Giardinauta
sì, confermo che sono muscari e che si autosemina che è una bellezza; a breve avrai queste spighe blu-viola ovunque

Alto