• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amare il giardinaggio= distruggere il terrazzo

V

veleno65

Guest
ebbene sì...sotto al terrazzo si vedono i segni inconfondibili dell'umidità che ha scrostato la tinta e chiazzato il tutto fino a scoprire il cemento della soletta. orbene il problema è questo:come si fa a tenere decine di vasi sul terrazzo senza distruggerlo? come poter fare in modo che l'umidità non ristagni sotto i vasi? non mi dite di alzarli perchè solo i vasi delle rose pesano un quintale!! qualcuno ha questo problema e l'ha risolto? ma come fanno quelli che mettono sulle proprie terrazze quei bei vasoni ciccioni pieni di roba?? e pensare che volevo mettere un vasone anche io....adesso che fò?
 

RosaeViola

Master Florello
'Petta Vele che non si capisce quello che vuoi dire...Intanto il tuo terrazzo quanto è grande?
Dici che da sotto il terrazzo...sotto in che senso? Perchè il sotto che capisco io non ha niente poi a che fare con la soletta...
Poi, altra cosa da ex-terrazzauta...com'è che sotto i vasi c'è umidità?
Io non avevo umidità sotto i vasi...com'è che riesce a formarsi da te?
 
V

veleno65

Guest
sono in un condominio
terzo piano,il terrazzo(neanche 4 mq) si vede da sotto,tutto rovinato
sotto i sottovasi si mantiene l'umidità,sia delle innaffiature che della pioggia.se rialzo il sottovaso? ma è stabile con i vasoni??
 

RosaeViola

Master Florello
Vele, è la soletta di quello del piano di sotto quindi ad essersi danneggiata?
Ma in quel caso io non credo che dipenda dai tuoi vasi, ma dall'usura del tempo, dall'umidità che ristagna nell'aria e non perchè hai i vasi tu al piano superiore.
 
V

veleno65

Guest
mmmmm no,purtroppo è colpa mia:sono l'unica ad avere una ventina di vasi tra grandi e piccoli,gli altri si limitano ai gerani nelle cassettine appese o a qualche rara pianta in vaso,al massimo 2 o 3....la facciata è stata rifatta meno di 10 anni fa,le solette "restaurate" e ridipinte. gli altri terrazzi ok,il mio una schifezza....non è un caso....!
comunque pensavo all'usura accelerata dovuta alla presenza di umidità persistente,usura che nelle terrazze a tetto non si vede per via della guaina stesa sulla soletta che isola dalla struttura sottostante. non mi risulta che ci siano guaine sui terrazzi (terrazzini aggettanti),o sbaglio?
 

Oleander

Guru Giardinauta
veleno65 ha scritto:
mmmmm no,purtroppo è colpa mia:sono l'unica ad avere una ventina di vasi tra grandi e piccoli,gli altri si limitano ai gerani nelle cassettine appese o a qualche rara pianta in vaso,al massimo 2 o 3....la facciata è stata rifatta meno di 10 anni fa,le solette "restaurate" e ridipinte. gli altri terrazzi ok,il mio una schifezza....non è un caso....!
comunque pensavo all'usura accelerata dovuta alla presenza di umidità persistente,usura che nelle terrazze a tetto non si vede per via della guaina stesa sulla soletta che isola dalla struttura sottostante. non mi risulta che ci siano guaine sui terrazzi (terrazzini aggettanti),o sbaglio?

come no? certo che deve essere posta la guaina impermeabilizzante !!!
vele anche se i vasi pesano un quintale...si possono alzare...!!! anche di pochi cm e di lato gli infili dei paletti di legno....nn ho ben capito se il tuo è un terrazzo galleggiante o piastrellato?
 
Alto