• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarallys sfiorito: ora?

Symius

Giardinauta Senior
E' sfiorito da un po'. Non so se il fusto con il "fiore" lo devo lasciare o meno. Inolre non gli sto + dando acqua, se non molto di rado: faccio bene?

DSCN5258.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Taglia tutto lo stelo del fiore, altrimenti la pianta si indebolirà per fare i semi, a meno che tu voglia creare nuove piante da seme (sappi però che ci metteranno anni a fiorire...!).
Annaffia con moderazione: ora devono crescere le foglie! E concimalo anche un po'! Con le giuste cure l'anno prossimo rifiorirà.
 
K

Kakugo

Guest
Dipende se intendi raccogliere i semi oppure no. Se non ne hai bisogno puoi tagliare subito il fusto a livello della terra, altrimenti aspetta fin quando le capsule sono marroni.
Un pochino d'acqua va benissimo, così facendo il bulbo andrà gradualmente a riposo: tieni la composta appena aappena bagnata e rimuovi il tutto quando le foglie iniziano ad ingiallire.
 
Alto