• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altro ospite inatteso

rosagialla

Giardinauta
Recentemente, per rinvasare delle piante, ho usato della terra che era rimasta sul balcone inutilizzata per qualche anno. E ora in alcuni vasi stanno nascendo piante di vario tipo. Per es. nel vaso del sedum spectabile ho trovato lui:
Vedi l'allegato 149322
le foglie sono carnose come quelle del sedum, ma non e' il sedum. Qualcuno di voi riesce a individuare chi e'?
Grazie

P6040043rid.jpg

rosagialla

Giardinauta
gia'...sembrerebbe proprio che non sia una pianta grassa :fischio: Ho decisamente sbagliato sezione!
Opto per il girasole o la zucca. La lascio crescere un po', poi vi aggiornero'.
Certo che se fosse una zucca, mica posso farla crescere sul balcone :confuso:
Grazie per i suggerimenti

idice

Giardinauta Senior
E' un germoglio di Citrullus lanatus, inconfondibile, aspetta che cresca quelle sono solo le prime foglie.

rosagialla

Giardinauta
Grazie Idice. Ho cercato online e...non sapevo che l'anguria si chiamasse citrullus :)
Potrebbe essere davvero lei. Anche perché, considerando che dai balconi sopra al mio buttano di tutto, i semi di anguria sono piu' probabili degli altri considerati. Cmq mi rimarrebbe lo stesso problema della zucca :storto:, non posso lasciarla crescere :( Aspettero' le prox foglie per verificare.

PS: ho visto ora che mi avete spostato nella sezione giusta. Grazie!

Ultima modifica:
Alto