• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domandona su Sedum palmeri

The Seed

Giardinauta
Magari è una cavolata, ma vorrei essere sicuro prima di compiere un misfatto.

Ho due vasetti di sedum palmeri nati da talea. Sarebbero da rinvasare visto che ormai non ci stanno più. Dato che non amo moltiplicare i vasi e preferirei farne uno per specie, pensavo di piazzarli in un unico vasone in modo che penzolino dai lati opposti.

La cosa è fattibile o l'apparato radicale delle due piante potrebbe entrare in conflitto ?

Visto che sono uguali, credo possano convivere, ma non si sa mai.
 
Ultima modifica:

pollice blu

Giardinauta Senior
Ciao!
Io di sedum palmeri ne ho moltiplicato una valanga!

Praticamente ho riempito tutti gli angolini vuoti e tristi del mio giardino e balcone.

Ho fatto talee in tutte le stagioni e con tutte le temperature: sono piante pressochè immortali!

Puoi spostarle e rispostarle dove e quanto vuoi ed il fatto che abbiamo la loro radichetta o non l'abbiano affatto è assolutamente irrilevante in quanto si stabilizzano subito senza dare alcun segno di sofferenza.

Tutto questo per dirti che puoi sicuramente metterle assieme che non patirammo affatto...
 
Alto