• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altri nemici, povere rose!

Datura rosa

Guru Master Florello
Come ogni giorno ho fatto un giro d'ispezione e questi sono gli spiacevoli incontri che ho avuto:

Palomena prasina (parente stretta della Nezara viridula , la comune cimice verde)
20160504_154021-1-1.jpg

Cimice verde.png

Gonocerus acuteangulatus.png

Da voi ci sono (anche se spero di no!)?

Waves

Master Florello
Io non ho rose... ma le cimici da me ci sono per tutti i gusti e tutte le sottospecie.
Le trovo dappertutto soprattutto in autunno e inverno: in casa, sui muri, attaccate alle lampadine, che ronzano molto fastidiosamente, addirittura nei panni che ritiro dopo averli fatti asciugare sul balcone!! :(
e quando capita per sbaglio di schiacciarle con il piede.. quasi si vomita :confused::sick:
Oramai tutti gli anni arrivano e do la loro presenza per scontata :cautious:
Sono una gran scocciatura.. ma che ci vuoi fare... sono, seppur lontani, parenti delle amate coccinelline :bacio:
Un salutone Dat, spero di averti confortata :) almeno siamo in due! :ciao:

_Mary_

Aspirante Giardinauta
Mai viste le cimici in giardino (in realta' mancano quelle e sono al completo!)...in compenso da me ci ha pensato la processionaria.

Friuli-R

Aspirante Giardinauta
Per il momento io non le ho ancora viste... ma quassu abbiamo un clima più fresco... di solito appaiono a metà stagione! e fanno danni!

Alto