• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altri fiori

Silene

Esperta di Cactacee
Thelocactus bicolor
IMG_0135_bicolor.jpg

Echinocereus knipellianus
IMG_0170_knipelianus.jpg

IMG_0143_knipelianus.jpg

Neoporteria nidus senilis
IMG_0206_nidussenilis.jpg

IMG_0235_Nidus_senilis.jpg

Mammillaria zeilmanniana
IMG_0239_zeilmanniana.jpg

Neoporteria multicolor
IMG_0210_multicolor.jpg

IMG_0211_multicolor.jpg

continua...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che bella la nidus! ha dei colori straordinari :love:
Ma Silè, sei sicura di vivere a Milano e non ai Caraibi? fischiaaaa :D :froggie_r :hands13:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Mor@! :D

Metto anche la sistemazione provvisoria, in attesa di metterle in giardino (tutte le più grosse non ci sono in foto perchè già sistemate ai loro posti :))

IMG_0158_gruppo.jpg

IMG_0159_gruppo.jpg

fede.

Aspirante Giardinauta
silene ma dove fai questo shopping meraviglioso a milano?? io trovo sempre i soliti 5 esemplari in giro!

complimenti comunque, io ancora non son riuscita a far fiorire nulla e ora non ho neanche più l'alibi del clima milanese :)

ciao,
federica

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Miiii è già tutto un fiore! Pensa fra un mese! :eek:
Complimenti Silene, è sempre un bel vedere :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Le tue solite meraviglie Silene...e io le mie solite banalità espressive. Semplicemente favolose! ;)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti fioriture davvero molto belle...mi piace molto il Thelocactus e le Neoporterie....vediamo se oggi trovo qualcosa anch'io!!!ciao ciao

Elysa

Giardinauta Senior
Grazie per aver condiviso. Che belle silene, e tutte quelle vaschette belle piene di tante varietà, complimenti! Solo il tempo per guardarsele tutte e se ne va quasi la giornata eh?
Ma poi cosa farai? Le sistemerai tutte definitivamente da qualche parte oppure man mano che crescono trovi loro una sistemazione? Se ti va mi piacerebbe vedere qualche foto delle grandi sistemate. Ciao, buona giornata!

thuya

Florello
mammamia Silene, che dire??
sono semplicemente meravigliose e meticolosamente sistemate!!
complimenti, complimenti e ancora complimenti!!

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie a tutte! :)

x elysa: appena sarà più caldo le sistemerò a gruppi in giardino in posizioni strategiche per evitare che il nipotino, che scorazza e richiede spazio, si possa pungere. :eek:k07:

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh....... Silene, carissima identificatrice...........:rolleyes:
E GRAZIE che ce le riconosci, le nostre che postiamo: sicuramente tu ne hai già una!!!!!!!!!!:ciglione::ciglione::ciglione::lol:
..............200?:azz::eek:
Che belle foto, grazie per lo splendore!:hands13:

GORLA

Florello Senior
non smettero di chiederti come fai ,dimmi che hai una serra a vetri per l inverno sono sanissime niente cocciniglia marciume sono meravigliosamente tenute benissimo ,dove noi sbagliamo ,forse non rinvasiamo bene,tu cosa fai ,ne comperi una la lasci come l hai comperata la rinvasi ,d inverno concimi ,sono molte sei un mito ,le annaffi da sotto,lo so ti stresso ma saperti qui vicino e tu hai dei risultati cosi meravigliosi ,e di conseguenza ti chiedo scusami ciao anna

bluerose

Aspirante Giardinauta
Complimenti!!!! Ritorno sul forum dopo un lungo periodo di assenza... e già mi serve l'ossigeno!!!! Che meraviglia!!!

Silene

Esperta di Cactacee
Anna e bluerose, grazie! :)

x Anna, sì ho una piccola serra (quella che si vede nella foto, sotto l'insieme di piante) costruita fra tre muri e con i vetri retinati sul tetto e davanti, ma non è riscaldata e d'inverno la differenza di temperatura con l'esterno è di un paio di gradi soltanto.
Quando acquisto le piante le rinvaso sempre, concimo una o due volte in primavera e basta e le annaffio da sopra (anche con la canna in estate). :)

Alto