• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altri bonsai

monikk64

Fiorin Florello
Alcune vecchie conoscenze, ma sempre stupefacenti, specie in livrea autunnale e uno che invece credo di non aver mai visto..... Piacere di conoscerti, piccolo Evonimo!!!!
Sempre perfetti..... :wow:

No, vedo che lo conoscevo già.... Credo sia una delle poche tue piante che preferisco in versione estiva, con le foglie verdi.... Gusti personali, naturalmente!
 

danielep

Florello Senior
Alcune vecchie conoscenze, ma sempre stupefacenti, specie in livrea autunnale e uno che invece credo di non aver mai visto..... Piacere di conoscerti, piccolo Evonimo!!!!
Sempre perfetti..... :wow:

No, vedo che lo conoscevo già.... Credo sia una delle poche tue piante che preferisco in versione estiva, con le foglie verdi.... Gusti personali, naturalmente!
Anche il genitore da cui l'ho taleato produce regolarmente i fiori che, sistematicamente, cadono, non allega mai e non produce frutti.
Pensa che bellezza sarebbe con le bacche:V:V:V
 

Tchaddo

Florello
Posto che di bonsai non so niente e che immagino che gli ultimi due siano giovani e in divenire, ma ai primi 3 cosa mancherebbe per essere "da concorso"? mi sembrano stupendi! Il primo ha un colore che sembra finto, il secondo è elegantissimo e il terzo con quelle radici sembra un albero millenario! o_O
 

danielep

Florello Senior
Posto che di bonsai non so niente e che immagino che gli ultimi due siano giovani e in divenire, ma ai primi 3 cosa mancherebbe per essere "da concorso"? mi sembrano stupendi! Il primo ha un colore che sembra finto, il secondo è elegantissimo e il terzo con quelle radici sembra un albero millenario! o_O
Sì Francesco, gli ultimi due sono relativamente giovani, ma, soprattutto, perseguono altre finalità stilistiche. Se riusciranno a raggiungerle , non so;)
Il terzo è il più "fake" di tutti, in quanto, in realtà, risulta dalla fusione di 7 ( o 5???) piantine che, coltivate in terra, si sono fuse in pochi anni:)





SEMINELLI SPONTANEI NEL 2012


2012-4 ACERI CAMPESTRI - Copia.JPG

FEBBRAIO 2017 - TOLTI DI TERRA
2017-2 ACERO CAMPESTRE FUSION 1 - Copia.JPG
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Sì Francesco, gli ultimi due sono relativamente giovani, ma, soprattutto, perseguono altre finalità stilistiche. Se riusciranno a raggiungerle , non so;)
Il terzo è il più "fake" di tutti, in quanto, in realtà, risulta dalla fusione di 7 ( o 5???) piantine che, coltivate in terra, si sono fuse in pochi anni:)





SEMINELLI SPONTANEI NEL 2012


Vedi l'allegato 683943

FEBBRAIO 2017 - TOLTI DI TERRA
Vedi l'allegato 683946
Interessantissima la progressione!!!!!!!!
Spettacolare.....
 
Alto