• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altri acquisti.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono di sabato scorso,alla fiera di Guastalla!!!

Un echinocereus spp.....
img_4702-qpr.jpg

Un melocactus matanzanus...
img_4697-qpr.jpg

Un Gymnocalycium stellatum STO 88-117...
img_4577-qpr.jpg

Un Ferocactus wislizenii che mi piace troooooppoooo!!!!!
img_4617-qpr.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Belli, a me piace l'Echinocereus! :)

Antipatici voi che continuate a fare acquisti ingombranti mentre io ho finito lo spazio!!! cat:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee!!!Prima o poi mi dovrò fermare anch'io....x il momento stò x allungare la serra di altri 2mt!!!ciao ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ah, il tuo non è neanche sp. ma spp. :lol: prrrr
Scherzi a parte, non mi ritrovo con quell'Echinocereus, quei tubercoli, quei bocci :confuso:... non sai proprio cosa sia?
Qualcuno lo conosce? sono curiosa... :rolleyes:

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Morena,no mi dispiace ma non sò proprio cosa sia,ho chiesto a chi lo vendeva e mi ha detto solo che è un Echinocereus....magari vedendo i fiori aperti riusciamoa capire cos'è???Appena fiorisce lo posto!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ecco quello che dovrebbe essere un Echinocereus,dico dovrebbe perchè secondo me non lo è visti i fiori!!!Secondo me è una Lobivia,però aspetto i vostri pareri.....ciao ciao

img_4702-qpr.jpg

img_4719-qpr.jpg

img_4720-qpr.jpg

img_4722-qpr.jpg

img_4721-qpr.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Echinocereus no di sicuro, forse Lobivia... però bel colore :)

ian7771

Maestro Giardinauta
Ecco quello che dovrebbe essere un Echinocereus,dico dovrebbe perchè secondo me non lo è visti i fiori!!!Secondo me è una Lobivia,però aspetto i vostri pareri.....ciao ciao

img_4702-qpr.jpg

img_4719-qpr.jpg

img_4720-qpr.jpg

img_4722-qpr.jpg

img_4721-qpr.jpg

sarà la lobivia cinnabarina???????:confuso::confuso: appena passa di qui Silene vediamo che ne pensa......

lore.l

Membro dello Staff
Ian anch'io avevo quel dubbio,almeno viste quelle in rete ho pensato a lei!!!ciao ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Cinnabarina direi di no, assolmiglia più ad un ibrido di densispina piuttosto....e vista la quantità di polloni basali, mi vien spontaneo pensare che sia ibridata con un chamaecereus.

Alto