• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre foto, le Phal sono grandi!

R

riverviolet

Guest
Doritaenopsis.jpg

Phalaenopsis2.jpg

Sull'estrema destra la mia prima Phal bianca prepara sullo stesso stelo diversi boccioli, ha un'altro stelo e caccia tre radici nuove:
Phalaenopsis3.jpg

PhalaenopsisBianca.jpg

Combinazione di Oncidium, SaintPaulia, Peperomia e lantana camara:
OncideSaintPauliaPeperomiaLantana.jpg

california

Florello Senior
bellissime!
certo che la prima foto è un insulto alla tua macchina digitale :D :lol:
un consiglio: la phal bianca, al termine della fioritura, la rinvaserei per ''abbassarla'' un po' nel vaso.

R

riverviolet

Guest
California hai ragione, pr la prima foto, volevo rendere visibile il dentro del labello striato di giallo tigrino, ma se facciole foto così ravvicinate a questa Dori, dai colori così luminosi, mi vien sfocata :cry:

Sì lo sò che è da rinvasare la bianca, ha tre anni la coccola, l'ho già reivasata una volta, e dopo quella ha avuto un tale accrescimento che non me la sono sentita di toccarla, ma è troppo simpatica così! Mi aspetto da un momento all'altro che scappi dal vaso e vada da sola in uno più grande o a spasso per la casa :lol:

Grazie Coccinella e grazie a Mario :love_4:

@diletta@

Giardinauta Senior
California hai ragione, pr la prima foto, volevo rendere visibile il dentro del labello striato di giallo tigrino, ma se facciole foto così ravvicinate a questa Dori, dai colori così luminosi, mi vien sfocata :cry:
Ma forse sbagli la regolazione, non hai la macro?
c'è su tutte di sicuro guarda bene, altrimenti è perchè devi tenerla ben ferma, usa un cavalletto!

:eek:k07:

R

riverviolet

Guest
@diletta@ ha scritto:
Ma forse sbagli la regolazione, non hai la macro?
:squint: Cosa essere la macro?
Sì è un poggiolino o meglio, una ballatoio chiuso all'esterno da porte finestre, ma aperto verso la casa, perchè vi ho tolto la porta a destra, ci sono le scale esterne, che mi piacerebbe coprire quasi allo stesso modo, per trasformarle in serrone, magari freddo, per le orchi da freddo.
La direzione è sud-ovest.

IL problema è la mancanza di dindi per la realizzazione e di manualità per farmela da sola, ovviamente mio marito non mi asseconda :cry: e poi a manualità stà molto peggio di me. :lol:

california

Florello Senior
la macro è la funzione che ti permette di scattare foto ravvicinate..
sicuramente la tua digi ce l'ha..devi guardare nelle impostazioni, è quasi sempre rappresentata da un fiorellino.

R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
la macro è la funzione che ti permette di scattare foto ravvicinate..
sicuramente la tua digi ce l'ha..devi guardare nelle impostazioni, è quasi sempre rappresentata da un fiorellino.

Intendete lo zoom? ce l'ho e pure ottico, ma se non lo tengo ad ua certa distanza sfoca le immagini.
Aspetta :slow: forse voi intendete di far la foto a zommmata inferiore e nitida e ingrandire dopo? Forse ho capito, forse... :rolleyes:

california

Florello Senior
no, nn hai capito nulla :D
nelle impostazioni troverai un fiorellino..quello è il macro..la funzione che ti permette di scattare foto ravvicinate..

R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
no, nn hai capito nulla :D
Tanto per cambiare! Ora vò alla ricerca del fiorellino misterioso.
E tu, trattami bene sai? Sò cosa stavi per dirmi!!! :burningma

:lol:

Alto