• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altra fioritura

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Dopo una notte in bianco e una giornata passata quasi interamente a letto causa labirintite, mi rifaccio gli occhi con una nuova fioritura e la divido con voi:

5v682r


5v68ap
 
B

bobino

Guest
WOW!! :froggie_r E bellissimo!
Vedi che la piantina ti ha voluto consolare....:love_4:
Rigurdati, mi raccomando !
:love_4::love_4:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Lucy questa fioritura e' splendida...
Posso farti una domanda?
Io ho una pianta identica a questa che e' sempre soggetta alla cocciniglia infatti spesso devo metterla sotto al rubinetto e lavare le radici e la pianta stessa... La tua come sta? Si prende mai la cocciniglia?
Ciao Ale
 

luckybamboo

Florello Senior
*ALE* ha scritto:
Lucy questa fioritura e' splendida...
Posso farti una domanda?
Io ho una pianta identica a questa che e' sempre soggetta alla cocciniglia infatti spesso devo metterla sotto al rubinetto e lavare le radici e la pianta stessa... La tua come sta? Si prende mai la cocciniglia?
Ciao Ale
Ale, hai provato a trattare con Confidor? (con ripetuto trattamento dopo 15 g per le uova)
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ne ho un paio, ed effettivamente a volte la cocciniglia si è fatta vedere, però con un po' di prodotto apposito è andata via.

Non mi ricordo che prodotto era, eventualmente quando torno a casa posso guardare.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Purtroppo no, come per la maggior parte delle mie piantine, che ho comprato negli anni qua e là per i vari mercatini non sapendo che pianta fosse, solo spinta dal fatto che mi piaceva.

Solo da poco sono diventata un po' più "scientifica", cerco di capire di cosa si tratta e soprattutto ho comprato anche piantine con cartellini identificativi.
 

*ALE*

Apprendista Florello
luckybamboo ha scritto:
Ale, hai provato a trattare con Confidor? (con ripetuto trattamento dopo 15 g per le uova)

Si, ieri ho dato la seconda dose, spero letale, poverina e' cosi infestata e fa pure i fiori.
 

lobelia

Florello Senior
Veramente un bel premio alle tue fatiche questi fiori, no? Scaldano il cuore e accarezzano la vista. Complimentoni, Lucy!
 
Alto