• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè ammazzare le piante ???

F

Fiorellino

Guest
Daniele1090 ha scritto:
Pensate che io ieri sono andato in un negozio per comprare regali, uno di quei negozi che vende cosine carine a basso prezzo e in una tazza mi è capitato di vedere un echinocactus grusonii, lì per lì non ci ho fatto caso, ma vedevo che era strano, mi sono avvicinato meglio e ho visto che era tutto marcio, ho avvertito la commessa che mi ha detto: Ah ecco perchè non cresceva più da 3 anni a questa parte ...... Sono rimasto di stucco.... mah!

Una volta invece mi è capitato di vedere le opuntie con i fiori finti attaccati ma la gente pensava fossero veri
.... a me è capitato l'anno scorso di acquistare (da inesperta) una opuntia con i fiori finti infilzati con degli spilli... :eek: dopo un mese mi sono insospettita e argh.. :burningma ho scoperto la verità.... li ho tolti delicatamente, ma la piantina ci ha messo un mese per riprendersi...:cry:
Nel mio caso è andata bene, ma adesso ogni volta che vedo una grassa o un cactus fiorito, mi viene male......
 

*ALE*

Apprendista Florello
Piper ha scritto:
Come quei pinetti tutti soffocati dalle schiume bianche effetto neve... mi fanno una pena...

Piper 8 anni fa mi feci impietosire da uno di quei pinetti che dici tu, era quasi Natale e faceva un freddo cane, pioveva anche e quei poveri esserini erano all'aperto su questa pseudo bancarella, tutti inzuppati di acqua e schiuma, beh, per farla breve l'ho comperata, arrivata a casa con alcool e acqua tiepida l'ho "svestito", cambiato la terra perche' faceva pena, messo in un vaso un po' piu' grande, ho dovuto potare i rametti in basso perche' erano spezzati o piegati, e' stato in vaso per 2 anni per far si che si potesse riprendere, ora a distanza di 8 anni e' piantato in giardino ed e' la pianta a cui tengo di piu', ovviamente e' un po' bassettino ma e' in piena salute.... Lo adoro.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Grazie, e' come se fosse figlio mio, sinceramente tengo molto a tutte le mie piante grasse pero' se dovessi decidere tra lui e tutte le cicciottelle salverei lui, e' alto circa 2,5/3 mt e gia sembra una di quelle piante secolari maestose, ogni anno che passa lui si allarga sempre piu' nonostante la grande sofferenza subita, ha forza e coraggio da vendere e poi in primavera e' stracolmo di coccinelle rosse (che io adoro)... Insomma e' il mio tesoro e lo sara' sempre, credo che tra un paio di anni diventera' gigantesco, il tronco promette bene.
Ale
 
I

ilgiovi

Guest
:burningma :smok: :burningma Ma vogliamo parlare anche di alberi di Natale.
Io li compro ad ottobre per essere certo che abbiano le radici e non sia un ramo tagliato e conficcato in terra.
Il Vaticano amante di tutti gli esseri viventi ha fatto tagliare un pino alto svariatissimi metri e lo ha portato dalla Valle d'Aosta fino a piazza San Pietro.
IPOCRITI per non dire peggio. Questo fa più schifo che un fiore finto attaccato su una piantina se non per il fatto che il pino ERA ultracentenario.
SGRUNT cat: cat:
 
S

SEBBY

Guest
Sono anni che rimango sconvolta per questo fatto dell'albero di natale in piazza s.pietro. Sono credente e questo va contro ogni mia convinzione. Sentire poi i telegiornali che decantano l'avvenimento mi da proprio sui nervi!!!
Per il prossimo anno vorrei lanciare la proposta di una lettera da inviare alla Santa Sede contro l'utilizzo di queste meravigliose piante dei nostri boschi alpini! Che ne dite?
 

luckybamboo

Florello Senior
ilgiovi ha scritto:
:burningma :smok: :burningma Ma vogliamo parlare anche di alberi di Natale.
Io li compro ad ottobre per essere certo che abbiano le radici e non sia un ramo tagliato e conficcato in terra.
Il Vaticano amante di tutti gli esseri viventi ha fatto tagliare un pino alto svariatissimi metri e lo ha portato dalla Valle d'Aosta fino a piazza San Pietro.
IPOCRITI per non dire peggio. Questo fa più schifo che un fiore finto attaccato su una piantina se non per il fatto che il pino ERA ultracentenario.
SGRUNT cat: cat:

e tutti i paesi che hanno preso la bellissima usanza di decorare le strade con pini a fiocchi rossi davanti ad ogni porta di negozio o ufficio?...il mio apese era pieno questo natale, sapere che sono pinetti morenti mi fa venire una rabbia!!!
ma i vecchi e belli e sempresani pini di plastica dove sono finiti???? :mad: cat: cat: cat:
 
Alto