• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altezza siepe di confine tra fondi posti a quote differenti .

Piergiorgio-

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sto per piantare alcune piante sul confine e premetto che la mia proprietà è posta
circa 1,40 metri più in basso rispetto a quella confinante ; ora ho saputo che le siepi
possono avere un'altezza massima di ml 2.50, se non sbaglio ; la domanda che faccio
è : i 2.50 mt. di altezza della siepe sono da misurarsi dalla quota più bassa o da quella più alta ( come credo debba essere ) ?
Salutoni
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve a tutti,
sto per piantare alcune piante sul confine e premetto che la mia proprietà è posta
circa 1,40 metri più in basso rispetto a quella confinante ; ora ho saputo che le siepi
possono avere un'altezza massima di ml 2.50, se non sbaglio ; la domanda che faccio
è : i 2.50 mt. di altezza della siepe sono da misurarsi dalla quota più bassa o da quella più alta ( come credo debba essere ) ?
Salutoni
la differenza del livello a confine è a "pendio" o con muro?
comunque credo che si debba sempre conteggiare "l'altezza della siepe" a 2,50cm a partire dalla sua base e non dalla parte che sporge"in alto"
e quindi è chiaro intendersi dalla base della siepe equivale a misurare la sua altezza "dal dove" viene piantumata (nel tuo terreno dalla "quota/livello" tuo e non quello altrui)
eccoti un link
Le siepi - Speciali sul giardinaggio
ed in particolare
Le siepi - Speciali sul giardinaggio
 
Ultima modifica:
Alto