• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altezza prato per concimazione e previsioni tempo

goblin83

Aspirante Giardinauta
Salve ho comprato oggi il concime 20-5-8-2 della scotts, adesso qui in sicilia nella mia zona sta piovendo e pioverà per altri 2 giorni, è meglio se concimo adesso? un altro consiglio, il prato prima di concimare lo devo tagliare oppure no? adesso ha una lunghezza di 5 cm.
 

tonio

Florello
Salve ho comprato oggi il concime 20-5-8-2 della scotts, adesso qui in sicilia nella mia zona sta piovendo e pioverà per altri 2 giorni, è meglio se concimo adesso? un altro consiglio, il prato prima di concimare lo devo tagliare oppure no? adesso ha una lunghezza di 5 cm.

ma se non rispondi ti sarà difficile che qualcuno lo faccia
 

shelleyl

Aspirante Giardinauta
Secondo me è ancora troppo presto per concimare, siamo al 23 Febbraio...

Io ti consiglio di aspettare almeno altre 2 settimane, la notte fa ancora freddo... Aspetta che il tempo si stabilisce un pò, sui 15° giorno /8° notte....

Se lo metti adesso avrebbe poco senso.... secondo me!

Per il taglio, meglio tagliare basso (sui 3CM) poi concimare, dopo bisogna irrigare bene....
 
Alto