Vanile Fraise
Aspirante Giardinauta
Salve vorrei comprare questa pianta che cresceva nel giardino di mia nonna ma non riesco a trovarla .....qualcuno sa dove si vende?puo stare in pieno sole?
E esattamente da sbatterla sotto il sole cocente se ti sara possibile di aiutarla con aqua nei primi mesi di vita.Assolutamente le varietà vechhie(tipo della nonna) non si trovano in vendita.Io ho tentato semina in vaseti pero mi è andata male causa inizi primavera in assenza di sole.Salve vorrei comprare questa pianta che cresceva nel giardino di mia nonna ma non riesco a trovarla .....qualcuno sa dove si vende?puo stare in pieno sole?
Varietà moderne,belli colori,a fiore doppio pero nanizate le trovi nel catalogo
primavera Bakker e sei justo in tempo.
Guarda sul loro sitoweb cercando Altea rosea.
@Vanile-Fraise: Se mi mandi il tuo indirizzo in mp posso inviarti i semi, ma non adesso, devi aspettare dopo la fioritura perché al momento li ho finiti. Da me si sono autoseminati in tutti i vasi circostanti:crazy:
Confermo, sono piante perenni, a volte vengono trattate da biennali, ma questo per dire che non fioriranno nello stesso anno della semina, ma dovrà passare un inverno.
Le mie sono nere, da anni raccolgo i semi in giro per averle anche rosa, ma non mi decido mai a seminarle perché ho paura che, ibridandosi, si perda il colore nero.
Per avere dei semi, apri un topic e chiedi qui sul forumk07: