• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alstroemeria e altri.....

lill@75

Guru Giardinauta
queste son le ultime ad essere fiorite,alstroemeria:

P5170444.jpg


lilium a fiore doppio:

P5170445.jpg


questo è uno dei lilium che piacciono tanto a michele,il nome non lo ricordo...

P5080396.jpg


ciaooooooooo:Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
:surp:incantato!:hehe:
il lilium che mi piace tanto è il candidum:)
complimenti!:love_4:
ciao michele!!!il lilium se hai notato è in campagna,in casa non potrei tenerli,quest'anno son cresciuti molto e me ne han chiesto parecchi ma uno ha il cartellino col tuo nome!!!:eek:k07::Saluto:
 

michele87

Florello Senior
profumano talmente tanto(a me piacciono terribilmente:D)che il profumo intenso per molti,è una puzza:lol:come nel caso di lill@:D
 

Ducan

Maestro Giardinauta
bellissimi Lilla sia le alstroemerie che i lilium:love:
Anche io ho sempre avuto i lilium candidum (non sapevo si chiamasse così) li ho sempre chiamati gigli di S.Antonio, ma quest'anno ne sta spuntando uno solo...ed è anche misero...non so se arriverà a fioritura:burningma
Le alstroemerie le ho comprate ma quando ho aperto il sacchetto ho trovato una specie di rametti secchi...pensando e sperando che fossero così le ho interrate ma a tutt'oggi non è nato nullacat:
Come sono Lilla i bulbi o rizomi che siano?
 

lill@75

Guru Giardinauta
no, non le ho trovate. i miei tentativi risalgono a quando ero inespertissima. le ho avute per cinque o sei anno ed in tutto questo tempo hanno fatto UN SOLO FIORE!!!
ka.gif
.... così ho rinunciato
io dai rizomi che vendono non ho mai ricavato niente,son troppo gracilini,ora si trovano anche in vaso ma meno di tredici euro non le ho mai viste,ne ho preso una color panna ma non avevo un posto al sole dove metterli e non so se riesco a salvarli...
se vanno a riposo magari riesco a spedirtene un rizoma,qui fa caldo e non sempre si fermano...può darsi in inverno

Sono meravigliosi,compliemti davvero!
grazie iris:flower:

bellissimi Lilla sia le alstroemerie che i lilium:love:
Anche io ho sempre avuto i lilium candidum (non sapevo si chiamasse così) li ho sempre chiamati gigli di S.Antonio, ma quest'anno ne sta spuntando uno solo...ed è anche misero...non so se arriverà a fioritura:burningma
Le alstroemerie le ho comprate ma quando ho aperto il sacchetto ho trovato una specie di rametti secchi...pensando e sperando che fossero così le ho interrate ma a tutt'oggi non è nato nullacat:
Come sono Lilla i bulbi o rizomi che siano?
Grazie,qui il candidum lo chiamiamo giglio di san Giuseppe,il longiflorum(mi pare)giglio di sant'Antonio,a me piacciono molto questi ultimi:love:.
Le alstroemerie hanno i rizomi tipo le dalie,ma meno grossi e bianchi.
ciao:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
guarda duncan che i lilium interrati in marzo stanno spuntando solo ora... magari aspetta un attimo prima di darli per persi. anche i miei gigli bianchi (storici) stanno per fiorire, a me piace tantissimo il profumo :D
 
Alto