• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alpina tb 26: cambio carburatore

orsetta

Aspirante Giardinauta
Ciao, avrei bisogno di cambiare il carburatore (mi hanno detto che è un problema di membrana) ad un Alpina TB26 che utilizzo per piccoli tratti di terreno un po' scosceso.
Cosa mi consiglaite di fare?!
Grazie
 
K

Kakugo

Guest
A te la scelta: il carburatore nuovo completo costa relativamente caro ma la manodopera è minima (si misura in minuti). La revisione (membrane nuove e pulizia) costa pochissimo di parti, anche originali, ma serve decisamente più manodopera.

Tieni conto che un carburatore completo nuovo per quei decespugliatori GGP costa 35€ (se non ricordo male sono cinesi; altre serie montano Walbro, più costosi). Se sono onesti di tutto dovrebbero chiederti sui 50€ per la sostituzione, magari qualcosina di meno se ti possono scontare la parte. Il lavoro da fare è minimo.
Per la riparazione... le parti in se costano 10€, anche meno. Lì sta tutto in cosa chiedono di manodopera.
 
K

Kakugo

Guest
Il carburatore in questione è prodotto dalla cinese Ruixing e, così ad occhio, è la copia diretta di un Walbro, al punto che sarei quasi tentato di suggerirti di montarci delle mebrane Walbro.

Ma visto che non sono un animale di tal fatta ti dico che Ruixing vende le membrane di ricambio. Piccolo problema: la ditta cinese vende quattro kit di riparazione differenti per i propri carburatori. Se puoi dare un'occhiata al corpo carburatore per vedere che modello è posso vedere di "sterzarti" sul kit corretto. O magari su un Ruixing nuovo... se ne trovano, e visto quello che costano (senza passare per GGP ed acquistando direttamente a nome Ruixing) mi sa che vale più la pena che cambiare le membrane.
 

orsetta

Aspirante Giardinauta
su un adesivo c'è scritto H619HA.
sul carburatore c'è un'altra stringa...forse B?K03444 (? = non si legge).
Mi potesti indicare dove trovarne uno, per verificare i costi?!
Grazie mille kakugo
 

orsetta

Aspirante Giardinauta
è leggermente diverso. questa sera, appena torno a casa faccio una foto e la posto.
Grazie. buona giornata
 

orsetta

Aspirante Giardinauta
Questo è il carburatore che monta il decespugliatore.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1445535298466.jpg
    uploadfromtaptalk1445535298466.jpg
    96,8 KB · Visite: 19
K

Kakugo

Guest
Scusa se ti chiedo ancora una cosa... il diametro del passaggio è 11 o 15mm?
 
K

Kakugo

Guest
Misura il diametro del foro che c'è sull'altro lato rispetto alla fotografia.
 

orsetta

Aspirante Giardinauta
Il primo mi sembra assolutamente più conveniente, 1/3 del costo e sembrano identici.
Se invece volessi prendere un kit di membrane per il carburatore attuale cosa devo considerare?! mi potesti consigliare un link?!
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando
 
K

Kakugo

Guest
Penso si possano usare anche kit Zama e Walbro... più tardi ci do un'occhiata.
 
K

Kakugo

Guest
Fatta qualche ricerca in merito (le cose che non faccio per voi! :lol: ) ho scoperto che quel carburatore è la copia di un Walbro serie WYK. In teoria (teoria!) si potrebbe utilizzare il kit di riparazione Walbro D20-WAT e le sue versioni aftermarket.
Onestamente ti dico che io uno di quei carburatori cinesi a membrana non lo ho mai aperto perché non vale assolutamente la pena: in negozio quei kit Walbro originali (che comprendono solo le membrane) si pagano sui 10€. Non originali 8€. Su Internet, per via delle spedizioni, si finisce per pagare di più.
Visto che con un minimo di ricerca quei carburatori nuovi si trovano sotto i 20€, fatti i conti colla manodopera, il carburatore nuovo conviene di più a tutte le parti coinvolte.
Ad essere completamente onesto, gli unici carburatori cinesi che ho aperto sono a vaschetta, copia dei giapponesi Keihin, ed avrei dovuto evitarlo... :ciglione:
 

orsetta

Aspirante Giardinauta
Grazie kakugo, sei stato davvero impagabile. Visti i prezzi conviene prendere quello da 10 euro (il primo dei link che hai postato). Nel frattempo ho pulito carburatore e filtro aria e sembra andare meglio. Grazie ancora
 
Alto