• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carburatore Alpina, si spegne accelerando

mmerola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
provo a chiedere qui.
Ho un decespugliatore alpina tb250j da meno di 2 anni, pochissimo utilizzo e poco sforzo. Ha sempre funzionato molto bene senza nessun problema.
Dopo circa 6 mesi di inutilizzo vado e si accende al primo colpo, come al solito. Lo faccio scaldare al minimo per circa 1 minuto e provando ad accelerare si spegne.
Riparte ma presenta sempre lo stesso problema.
Temendo fosse un problema di benzina che non arrivi al motore l'ho smontato e sostituito la membrana che comanda il bilanciere e la relativa guarnizione, modello D20-KYJ presa originale walbro. Non ho sostituito il bilanciere nè lo spillo.
Ma il problema persiste. Quindi al minimo va, accelerando si affoga e si spegne.
Che test posso effettuare per capire se sia effettivamente un problema di benzina (credo di si), e capire su quale parte intervenire?

Il carburatore dovrebbe essere un clone cinese del Walbro, sul sito non c'è neanche l'esploso. Le regolazioni di minimo e carburazione dovrebbero essere standard preconfigurate e non modificabili, tant'è vero che la vite non ha un taglio per usare il cacciavite (ma uno strano foro, forse solo per strumenti specifici da assistenza).
Il centro alpina mi ha chiesto 50 euro, ma vorrei fare da me..al più prendo un carburatore originale che costerebbe 30 euro.
Grazie mille in caso serva posso postare foto!
 

zanardi84

Giardinauta
Un primo test può essere avviare la macchina, lasciare che affoghi, smontare la candela e controllare se è bagnata o meno e poi guardare come si presenta.
 

mmerola

Aspirante Giardinauta
G
Un primo test può essere avviare la macchina, lasciare che affoghi, smontare la candela e controllare se è bagnata o meno e poi guardare come si presenta.
Gentilissimo per la risposta.
Ovviamente fatto, la candela è asciutta (un po nera ma in ottime condizioni visto il poco utilizzo)
 

simov97

Aspirante Giardinauta
E' il carburatore difettoso probabilmente. Cambialo. Successe la stessa cosa dopo 4 mesi su uno stiga di un amico.
 
Alto