• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe

paperella1

Giardinauta Senior
ciao a tutti!!!!! mi hanno regalato una piantina minuscola di aloe, ma non ho la minima idea di come curarla. mi potete dare una mano in questa piccola impresa !!!! Vi ringrazio. Avete visto che splendida giornata, qui a roma c'è un sole bellissimo!!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

floretta

Maestro Giardinauta
vaso piccolo, terra per piante grasse, poca acqua e appena fa caldo io metto tutte le grasse a prendere il sole ciao

F

-Faby-

Guest
anche io la ho e molto piccolaaa. visto che stiamo in argomento ... ho notato che è molto lenta a crescere :squint: !! o e la mia che non cresce ???:cry:
anche io le metto tutte al sole... solo che io a volte le annaffio ... ho paura che muoiano ... non riesco a non annaffiarle per mesi!! ... non dico tantissimo .. ma poco poco ...:rolleyes:

aristarco

Maestro Giardinauta
ciao paperella.
Io avevo una piccola aloe variegata che nel giro di tre anni
mi e' cresciuta molto dopo averla reinvasata dopo un anno.
Purtroppo,pero',verso la fine della scorsa estate e' stata at-
taccata da una poltiglia di microrganismi e mi e' morta no-
nostante il trattamento con antiparassitari.
L'innaffiamento estivo l'ho praticato ogni tre o quattro giorni;d'inverno ogni mese circa.
Posseggo anche una aloe broomii regalatami piccola cinque anni fa' ed ancora oggi,reinvasata due volte,anche se aggredita da parassiti e curata con antiparassitario,gode buona salute.
Alla prossima.

Alto