• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera

pancake

Aspirante Giardinauta
l'avevo in camera da letto. A volte c'e' tanta luce, a volte poca, sicuramente non diretta. Non so se gli ho dato poca acqua ultimamente o tanta.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la tua pianta ha terreno sbagliato (lo vuole molto più drenante) e posizione sbagliata (vuole la luce ed il sole).
Il fatto invece che perda le foglie vecchie è normale.
A primavera cambia terra e metti la pianta all'aperto. Deve ricevere il sole ma non la pioggia "londinese".

Ste

Jack91

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo chiedo a voi se mi potete aiutare con la mia aloe vera.
In inverno è rimasta in casa vicino al lucernario ora con la bella stagione è in balcone ma invece di migliorare la situazione la pianta sembra peggiorata qualche consiglio?
Grazie

Allegati

• 20210331_184706_resized.jpg
    20210331_184706_resized.jpg
    366,4 KB · Visite: 29

Tchaddo

Florello
Gli hai fatto fare il passaggio da dentro alla luce del sole troppo in fretta. Per almeno una settimana devi abituarla mettendola in una posizione di mezz'ombra, quindi luce diretta solo del mattino e poi ombra. Poi dopo averla così abituata la puoi spostare al sole, evitanto il sole delle ore centrali della giornata

cmr

Maestro Giardinauta
Leggi paro, paro, questo:

Jack91

Aspirante Giardinauta
Ciao,

lasciala al sole. Ormai se l'hai bruciata il danno è fatto.

Ste
Ti ringrazio, le nuove foglie sono verso l'alto ma sono bruciate quelle più in basso toccano per terra. Mi conviene tagliarle oppure le lascio lo stesso?
Non sono secche solo un pó le punte.
Grazie per i consigli

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

Alto