• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera

Hattori Hanzo

Aspirante Giardinauta
Ho recuperato una piantina di ALOE, ha solo tre foglioline di circa 15 cm.L'ho messa in un vaso con uno strato drenante di ghiaia sul fondo e come terriccio ho usato 50% sabbia e 50 % terriccio per acidofile aggiungendo anche dell'argilla espansa.Le piccole radici sembravano in buone condizioni.Come devo comportarmi per quanto riguarda l'acqua, per adesso non l'ho ancora innaffiata.
Grazie
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima annaffiatura falla fra un 10-15 giorni.
 

Hattori Hanzo

Aspirante Giardinauta
Ho notato che la pianta madre ha sviluppato le foglie su un tronco presumo che sia una Arborescens e comunque non cambia niente giusto.
Per adesso basta solo annaffiare e aspettare che la terra in superficie sia secca per ribagnarla senza aggiungere nessun concime ?
Quanto cresce e in quanto tempo una pianta di questo tipo ?
Grazie
 

reginaldo

Florello Senior
Non credo che sia ancora giunto il momento di innaffiare come si fa in piena estate.
Consiglio solo una buona nebulizzazione se la pianta da segnali di avvizzimento.
Ciao
 

Hattori Hanzo

Aspirante Giardinauta
Scusate per la qualitá delle foto, ma questa é la pianta da cui ho preso due polloni.Confermate che é una arborescens :confused:
aloer.jpg


Questa é la piantina...
aloer1.jpg
 
Alto