• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe vera non cresce

Bulboman

Aspirante Giardinauta
salve, ho acquistato una pianta di aloe vera al supermercato...aveva già le radici che uscivano dai buchetti sotto e cosi l'ho messa in un vaso più grande e innaffiata...da 8 giorni non si é mossa di un millimetro. Le foglie esterne sembrano leggermente marroncine mentre quelle centrali sono belle verdi e forti...l'ho innaffiata già due volte! Forse non si é adattata al terreno? Non é proprio specifico.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, non vedi la crescita di un'Aloe vera in 8 giorni... è lenta. Un po' di pazienza e attenzione all'acqua, annaffia una volta a settimana più o meno, e mettila in posizione semi-ombreggiata (sole del mattino).
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
ma io non noto nemmeno 1mm di crescita! Visto che non necessita di acqua l'ho annaffiata dopo 5 giorni ...prende solo 3-4 ore di sole al mattino e niente più! Se fosse morta sarebbe seccata già giusto?
 
Alto