• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera malata? Fungo? Aiuto

Giorgia72

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho appena notato che la mia giovane Aloe presenta queste macchie. Secondo voi si tratta di un fungo? Potete consigliarmi un prodotto e come utilizzarlo? La pianta è situata all'interno di un appartamento abbastanza soleggiato (mai diretto) e annaffiata una volta ogni 1 2 settimana, senza toccare mai le foglie direttamente. Sono veramente alle prime armi. Vi allego la foto di una delle macchie presenti. Grazie dell attenzione
Ps: ho scritto lo stesso post in un altra sezione, non so dove era più adatto postare la domanda. 20200611_151957_resize_52.jpg
 

cmr

Maestro Giardinauta
Sembrano danni meccanici, magari qualche cosa l'ha colpita o la foglia strofina il bordo del vaso. Non me ne preoccuperei. :)
 

Giorgia72

Aspirante Giardinauta
Sembrano danni meccanici, magari qualche cosa l'ha colpita o la foglia strofina il bordo del vaso. Non me ne preoccuperei. :)

Grazie di cuore della risposta! Ho notato però che in quei punti non tocca su nulla, e le foglie risultano un po troppo morbide rispetto a quando la pianta non aveva le macchie.
 

roxiemary.delmissier

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho appena notato che la mia giovane Aloe presenta queste macchie. Secondo voi si tratta di un fungo? Potete consigliarmi un prodotto e come utilizzarlo? La pianta è situata all'interno di un appartamento abbastanza soleggiato (mai diretto) e annaffiata una volta ogni 1 2 settimana, senza toccare mai le foglie direttamente. Sono veramente alle prime armi. Vi allego la foto di una delle macchie presenti. Grazie dell attenzione
Ps: ho scritto lo stesso post in un altra sezione, non so dove era più adatto postare la domanda. Vedi l'allegato 576880
Io ho lo stesso identico problema

Inviato dal mio ZTE BLADE A910 utilizzando Tapatalk
 
Alto