• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera in sofferenza

Lele78c

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti non sono molto esperto di Aloe ma ho la sensazione che la mia pianta non stia affatto bene, vi mostro qualche foto.
2012-05-14 08.24.09.jpg 2012-05-14 08.24.19.jpg 2012-05-12 08.19.00.jpg

La pianta sta al sole almeno fino alle 15 e l'ho annaffiata molto poco, non vorrei sia questo il problema ma sapevo che queste piante necessitano di pochissima acqua.

Grazie a tutti!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il sole ma anche l'acqua è il problema, quando è caldo e sono in vegetazione questo tipo di succulente vanno annaffiate anche una volta a settimana, abbondantemente, fino a far uscire l'acqua dai fori di scolo. Il vaso mi sembra un po' esagerato...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... Il vaso mi sembra un po' esagerato...
Concordo; il vaso è gigantesco per quella pianta; guarda la mia in proporzione:

05140002.jpg


Per il resto, visto che soffre il sole pieno, ombreggiala o spostala in modo che abbia sole solo la mattina presto o il tardo pomeriggio. Acqua: quando annaffi danne in abbondanza, fino a far uscire dal foro di scolo, poi fai asciugare bene prima di ribagnare.
 

Lele78c

Aspirante Giardinauta
Azz...grazie per le informazioni...pensate che debba rinvasarla oltre che metterla un po piu' in ombra e annaffiarla una volta a settimana?

Grazie!
 
Alto