• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe vera aiuto!

pancake

Aspirante Giardinauta
IMG_20150426_122937.jpg IMG_20150426_122925.jpg IMG_20150426_122937.jpg IMG_20150426_122925.jpg

Avevo comprato questa pianta IKEA, poi era cresciuta e ho provato a travasarla, con del terreno comprato sempre all IKEA, purtroppo non credo che sia andato a buon fine il travaso perche le radici non hanno preso attecchito nel terreno, cosa ho sbagliato?

La pianta nn sembra ancora morta, (vedi foto) non so se c'e' speranza guardando le radici? cosa ne pensate? butto tutto o c'e' speranza?

Grazie.

Alice83

Aspirante Giardinauta
poca acqua. vi consiglio di togliere i bambini . mettere in un bicchiere d'acqua che hanno messo radici e per piantare di nuovo .con il grande consiglio fiore a farlo .... tagliare tutte le foglie cattivi e abbeverati spesso

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

prepara una miscela composta da 1/3 di sabbia di fiume (quella di mare contiene sale), 1/3 di materiali inerti (ghiaia, lapillo, pomice, cocci tritati etc.) ed 1/3 di terra ed interra la tua pianta.
Aspetta qualche giorno a bagnare perché con il travaso si creano delle ferite che devono essere rimarginate prima di bagnare.
Metti la pianta in posizione luminosa e, se è già abituata, anche al sole diretto.
Bagna solo quando il terreno è asciutto da alcuni giorni.
Non concimare (con il terreno nuovo non serve).

Non ti preoccupare, non hai fatto grandi danni. Solo limita le annaffiature. E' una pianta grassa, non ama troppo l'acqua. Meglio una annaffiatura di meno che una di troppo.

Per i figli scegli tu. Se li vuoi tenere nello stesso vaso lo riempiranno abbastanza in fretta. Se li separi dalla pianta madre trattali allo stesso modo della pianta madre.

Ste

Alto