• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe (non so di che tipo) in terra?

danilo94c

Aspirante Giardinauta
CAB295EE-0E56-439E-BA55-B5EAF0A4B3F6.jpeg
Salve a tutti sono molto inesperto... Ho preso dei pezzi di questa pianta, tagliando la parte apicale, credo sia Aloe Arborescentis perché da come ho letto il tronco era legnoso (tipo come una spiga) mi chiedo questi grandi rami messi nella terra attecchiscono? Oppure andavano messi in acqua?
 

lukettina

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 595279
Salve a tutti sono molto inesperto... Ho preso dei pezzi di questa pianta, tagliando la parte apicale, credo sia Aloe Arborescentis perché da come ho letto il tronco era legnoso (tipo come una spiga) mi chiedo questi grandi rami messi nella terra attecchiscono? Oppure andavano messi in acqua?

Devo ancora ben capire come far “funzionare” la talea dalle foglie di aloe. Da quel che so è da togliere una foglia dal basso, col coltello, poi aspettare 1/2 gg che si asciughi e si chiuda il foro così da non avere attacchi di funghi batteri etc, poi interrarla. Se funziona? Non ne ho idea
 
Alto