• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe nel giro scale

majsan

Giardinauta
so che ne avrete parlato in lungo e largo ma..
nn trovo bene punti dove poter trovare esatta risposta.

Ho messo la mia aloe vera (che è diventata bella grandina-ora sta in un vaso da tipo 35cm di diamtero superiore) nel giro scale da tipo un mese,mi sembra stare bene..
solo noto che oramai il terriccio è davvero secco.. che devo fare?
Non ho ben capito se d'inverno è meglio saltare del tutto le bagnate a piante come questa oppure dargliene un pò..
le altre cicce stanno in balcone riparate adeguatamente e nn sono mai bagnate, ma lì le temperature scendono anche parecchio
mentre nel giroscale,nn so ci saranno tra i 12-14° suppongo..
la lascio cmq così o la bagno un pò?

nn vorrei si rovinasse è diventata così grande...:astonishe
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao!Un pochino ogni tanto puoi anke bagnarla(pochino però),altrimenti basta nebulizzarla ogni tanto..Se la vuoi bagnare,assicurati ke il vaso sia bucaro e ke ci sia dell'argilla espansa nel terriccio e ke il terriccio sia drenante!!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Bagnala un pochino se vedi che le foglie tendono ad afflosciarsi un po', ma se sono ancora turgide non bagnare.
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Intendevo proprio nebulizzare la pianta,finkè le foglie,come ha detto Silene,rimangono belle cicciottelle..Se tendono a raggrinzire leggermente,bagna direttamente il terriccio...
 

majsan

Giardinauta
forse ho notato che le foglie tendono a diventare un raggrinzite e colore beige chiaro sulle punte...
mi è sembrato di notare questo + che altro.. :astonishe
 

reginaldo

Florello Senior
Prima di procedere a mettere in atto quanto suggerito mi assicurei quale temperatura minima si ha nel giro scala.
Ciao
Reginaldo
 
Alto