• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe inzuppata

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

In questi gg a Torino ha nevicato di brutto e le mie piante di aloe che tengo sul balconcino, al riparo, si sono inzuppate:eek::eek::eek:! Sono così cariche di acqua che alcune punte si sono spezzate o sono lì lì x farlo:(:(. Le ho messe in casa ma non so se sia l ideale. sono indecisa se rimetterle fuori, dato che ora c é il sole, o aspettare che si asciughino in casa.

:Saluto::Saluto:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao,
Aloe? Che tipo di aloe? il mio aloe campamatensis (non so se scrive così ma credo che faticherò ad impararev il nome corretto) non ha preso neve ma il freddo di questi giorni, ha fatto vacuolizzare alcune porzioni distali. La terra non è bagnata.
io ho potato il vaso nella zona scale che non è riscaldata ma qualche grado in più della temperatura esterna cel'ha.

piccola lithops

Maestro Giardinauta
non continuare dentro/ fuori, lascia le piante dove sono.
Dentro, se parli di un vano scale o di un locale non riscldato, meglio se luminosi, visto che le piante sonobagnate e magari ptrebbero crescere un pò, direi ok.

studiozcm

Maestro Giardinauta
... ma non hai un posto non riscaldato o poco riscaldato come ti hanno già detto? se sono bagnate così ... a Torino non fa cado anche se oggi è stata una bella giornata ... poi è previsto un forte abbassamento delle temperature per i prossimi giorni! io avrei paura che la terra gelasse al posto tuo.:storto:

Ultima modifica:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
... ma non hai un posto non riscaldato o poco riscaldato come ti hanno già detto? se sono bagnate così ... a Torino non fa cado anche se oggi è stata una bella giornata ... poi è previsto un forte abbassamento delle temperature per i prossimi giorni! io avrei paura che la terra gelasse al posto tuo.:storto:

Lasciala sulla scala
Ciao
Reginaldo

concordo in pieno!

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
l ho rimessa fuori non avendo posto per metterla sulla scala. é cmq coperta con il velo da sposa. Accipicchia se fa freddo!!!

Vi farò sapere come procede :Saluto::Saluto:

Alto