• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe ha preso freddo

emilio crisa

Aspirante Giardinauta
Ciao. Ho una aloea (non vera, un'altra); è ancora piccola, una figlia. L'ho tenuta in casa tutto inverno, ora a Marzo l'ho riportata fuori ma dopo un paio di notti con temperature sui 5 gradi credo si sia danneggiata. Ha un colorito marrone. Ora l ho riportata dentro. Che fare per farla riprendere? Aiuto

Tchaddo

Florello
Dalle 12 al tramonto prende a sole diretto

Forse l'arrossamento è più dovuto a questo passaggio dall'interno a tanto sole diretto. L'adattamento dovrebbe essere graduale.

Comunque l'arrossamento è un segno di stress della pianta ma non è preoccupante, è reversibile e appena troverà condizioni a cui è abituata la pianta tornerà verde.

emilio crisa

Aspirante Giardinauta
Forse l'arrossamento è più dovuto a questo passaggio dall'interno a tanto sole diretto. L'adattamento dovrebbe essere graduale.

Comunque l'arrossamento è un segno di stress della pianta ma non è preoccupante, è reversibile e appena troverà condizioni a cui è abituata la pianta tornerà verde
È un arrossamento? Il freddo non c'entra?

Allegati

• IMG_20210311_212130484.jpg
    IMG_20210311_212130484.jpg
    77,1 KB · Visite: 10
  • IMG_20210311_212305606.jpg
    IMG_20210311_212305606.jpg
    103,4 KB · Visite: 10
Alto