• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe gigante

cerri98

Aspirante Giardinauta
Ho comperato alcuni mesi fà una piccola piantina di aloe. Ora è diventata enorme .
Cosa devo fare in previsione dell'inverno?
Al momento è alla bell'aria.(abito a Torino).
Grazie a chi vorrà darmi delle informazioni

G.altamurano

Florello Senior
puoi metterla in serra fredda o coprirla con del celofan
magari tenerla sempre fuori e metterla in appartamento quando le temperature sono troooooppo basse
metti delle foto però così possiamo capire che specie è (magari potrebbe essere un agave che ha poco a che fare con l'aloe ma gli somiglia moltissimo)

cerri98

Aspirante Giardinauta
Sono sicura che si tratti di una aloe. (era scritto sulla confezione e poi ho consultato un libro). Sono in difficoltà a mandare una foto. Come devo fare? Le mie capacità tecnologichje sono alquanto limitate....

G.altamurano

Florello Senior
fai una foto con una maccchinetta digitale o con il telefonino
scaricala sul pc e apri un sito per caricare le foto (tiny pic, photobucket, imageshack...) e caricala
copia il link creato e mettilo sul forum

Will88

Aspirante Giardinauta
ragazzi e ragazze..a proposito di aloe, credo di avere un problema con la mia..alla base ha due foglie che hanno assunto un colore marroncino chiaro.. è normale, o devo tagliarle?

ezio

Giardinauta Senior
ragazzi e ragazze..a proposito di aloe, credo di avere un problema con la mia..alla base ha due foglie che hanno assunto un colore marroncino chiaro.. è normale, o devo tagliarle?
è normale che le foglie basse diventino marrone, basta tagliarle se non piacciono, ma si possono lasciare........

floretta

Maestro Giardinauta
attenzione alle temperature invernali.... io lo scorso anno ho perso parecchie aloe pur esseno riparate, vicino al muro del balcone e coperte da tnt, l'aloe è una pianta che non sempre riesce a sopportare le temperature sotto lo zero, anche se in casa non sempre sta benone, io ti consiglio di ritirarla appena vedi che le gelate sono in arrivo.

Alto