• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe cresciuto strano getto

Clemy2000

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Dal tronco della mia aloe é nata una cosa strana....
All'inizio pensavo fosse un pollone (io lo chiamo figlio) ma ora che sta crescendo non sono così sicuro che lo sia perché é rosa e non si intravede la forma delle foglie....

Mi sapreste dire qualcosa a riguardo?

Vi allego foto
 

Allegati

  • Screenshot_20190624-185150_compress58.jpg
    Screenshot_20190624-185150_compress58.jpg
    348,2 KB · Visite: 13

Picantina

Fiorin Florello
Per me è un pollone. Anche il mio ha quel colore, certo è un po' cresciutello rispetto al tuo

20190624_200330-480x800.jpg
Aspetta qualche giorno.
 

pNino

Maestro Giardinauta
si ma a me i polloni della vera, perfoliata e squarrosa escono dalla terra, non mi e' mai capitato di vederne uno partire dall'ascella fogliare. Certo poi sarebbe utile pure sapere che aloe e' ;)
 

Picantina

Fiorin Florello
Non vale, @pNino tu hai aloe che fioriscono, la mia mai....:(


P.s. Ops, non mi ero accorta da dove stesse uscendo il nascituro:D
 
Ultima modifica:

Clemy2000

Aspirante Giardinauta
si ma a me i polloni della vera, perfoliata e squarrosa escono dalla terra, non mi e' mai capitato di vederne uno partire dall'ascella fogliare. Certo poi sarebbe utile pure sapere che aloe e' ;)

É una aloe arborescens

Foto allegata
 

Allegati

  • Screenshot_20190624-215256_compress56.jpg
    Screenshot_20190624-215256_compress56.jpg
    670,9 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
Pollone. La fioritura avviene piu in alto, nella parte "nuova" della crescita non genera sul fusto.
 
Alto