• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe che sta marcendo

rubyspina

Aspirante Giardinauta
:baf:
salve ho da anni un aloe piantata in terra venuta grande ogni anno fiorisce ma questo inverno a causa del grande gelo non ho fatto in tempo a proteggerla con il telo e ora alcune foglie venute marroncine credo stiano marcendo perche sono mollicce e non la ho toccata pensando si riprendesse ma ora mi sembra che sta peggiorando vorrei togliere le foglie malate se si può e chiedervi dove devo tagliarle se alla meta dove ancora si vede un po di verde mentre verso la punta il marrone, una mi e rimasta in mano foglia e all interno dalla spaccatura ho notato che e ancora bella verde ., o devo tagliarla vicino il piupossibile al tronco diciamo grazie...:eek:
mi dispiacerebbe se muore.....
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
puoi mettere delle foto? Se stanno marcendo vanno tolete totalemente ma mi pare che tu non ne sia certa.
 
Alto