• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe che DEVE vivere

pustola

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi :D
ho bisogno di alcuni consigli per riuscire ASSOLUTAMENTE a far sopravvivere la mia Aloe :love:
Quello che rimane di due piante morte un anno e mezzo fa è un piantino che... come detto, è sopravvissuto per quasi due anni :confused:
E' ancora piccolo, ma si è già moltiplicato in tre :eek:k07: pensavo di rinvasalre dividendole... posso ??? è il periodo giusto :confused:
Posso metterle fuori?? con che esposizione??

Non oso neanche resirare quando gli passo accanto per non rovinarle... ditemi qualcosaaaaaaa

grazie
 

reginaldo

Florello Senior
Metterle all'aperto senz'altro, ma non farei un nuovo rinvaso lascierei crescere la pianta. Ricordo che ogni volta che si procede il rinvaso la pianta si "stressa" ha bisogno di un certo periodo di tempo per adattersi alla nuova casa.
Direi semi-ombra o meglio addattamento graduale alla luce piena, con sole al mattino e ombra al pomeriggio.
Ciao
reginaldo
 

pustola

Aspirante Giardinauta
Grazie Reginaldo :Saluto:
Senti.. per spiegarmi meglio ti mando la foto, così è più chiaro il rapporto tra la pianta e il vaso.... che ne dici :fifone2: ?? Ti sembra che possano stare ancora per qualche tempo lì dentro :confused:

Grazie mille
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
oh mamma mi spavento.., non voglio responsabilita' :D faI cio' che senti.. ehehe .., io cambierei diverse cose.., primo il terriccio mettendone uno meno compatto e che lasci respirare le radici.., e secondo il vaso..mettendolo in plastica..., ma per adesso magari e' abbastanza spostare il vaso,non disperare ehehehe :rolleyes: sopravviveranno e solo attento a non bruciarle.
Aloa
Pasto.
 
Alto