• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe "Bruciata" dal freddo...che fare?

Tere.nanni1

Aspirante Giardinauta
Salve a Tutti!

sono qui perchè io amo molto l'Aloe e non ho mai avuto problemi nel mantenerle e riprodurle....il problema è che quest'anno abbiamo avuto, come tutti sapete, un' inverno alquanto rigido, da noi fino a quote -9 gradi e non sono stata molto diligente con la mia aloe ( ne ho 2) e una delle 2 si è quasi "bruciata"...cercherò di allegare una foto.
Vorrei sapere se, secondo Voi è da buttare o ppure posso fare qualche cosa?...Stavo pensando di travasarla in un vaso più grande, ma non só se sia una buona idea.
Spero che qualcuno di Voi mi possa aiutare a farla "rivivere".. ....sight!

2314301068.jpg 2339871025.jpg

D

djinn95

Guest
La seconda mi sembra abbastanza a posto, l'altra credo possa veleggiare serenamente verso il bidone :(

reginaldo

Florello Senior
Concordo con chi mi ha preceduto, mi semra che siano compromesse alcune foglie e se le radici sono ancora consistenti, basta elininare le foglie non più verdi.

Alto