Ciao a tutti. Scusate se intervengo, mi sono iscritta apposta, perché l'argomento mi ha attirata. Ho scoperto solo quest'anno, dopo quasi 5 anni che la coltivo, di avere questo tipo di aloe in casa. A dirvi la verità non sapevo manco fosse aloe, figuriamoci questo tipo :baf: Cmq...sta di fatto che questa pianta da 3 ciuffi che avevo, sono diventati decine, quindi da un vaso sono passata a 3 con vari ciuffi e le regalo pure. Premetto che non so niente di giardinaggio, da qui il nome utente in questo sito, però posso dire che io questa pianta d'estate l'annaffio tutti i giorni, stando attenta che non ristagni acqua nel sottovaso, togliendo le eventuali foglie che marciscono, e mi fa dei fiori bellissimi tutti gli anni. Bisogna stare attenti al gelo invernale, due anni fa le ho fatte soffrire troppo fuori dal balcone, nella serretta che ho, che non avevo isolato abbastanza bene. Ma l'anno scorso le ho lasciate nella serra adeguatamente rivestita di giornali, in basso, con poca luce, bagnandole zero. Vi posso dire che sono stupende, se riesco, visto che sono nuova, posto delle foto. Spero che i miei consigli di giardiniera a naso possano servire. Ah! Abito a Milano.