• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe arborescens

Giulia80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono una principiante che sta attrezzando il proprio terrazzo...ho un aloe a cui tengo molto che mi ha regalato e piantato mia mamma qualche hanno fa... ieri pomeriggio ho reciso i polloni e li ho piantati subito...senza lasciarli in luogo ombreggiato per qualche giorno...come ho letto solo oggi da qualche parte...cosa faccio ora?ho paura che non attecchiscano e muoiano...tolgo dal terreno e aspetto qualche giorno? e' indispensabile quel passaggio? confido in vs suggerimenti. grazie in anticipo!
 

miciajulie

Fiorin Florello
se il terreno era asciutto e non hai bagnato, io proverei a lasciarli (non sono proprio una purista, so di essere un po' audace) se invece il terreno era umido e/o hai bagnato, provvederei a toglierli e ad aspettare
 

reginaldo

Florello Senior
Spero che i polloni abbiano almeno un pò di fusto, solo foglie fanno molto fatica, avresti dovuto strapparli con movimento deciso verso di te o anche lateralmente a destra o a sinistra.
 

Candy418

Giardinauta Senior
nella mia micro esperienza, confermo che tenere i polloni da parte un paio di giorni funziona bene, poi radicano alla grande.
La mia aloe è un po' stramba nelle sue preferenze, credo, però butta polloni a getto continuo.
Felice io!!!
 
Alto