• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia macrorrhiza

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Una pianta che molti considerano d'appartamento,io nella bella stagione la metto fuori all'ombra,mentre l'inverno lo passa in serra fredda,dov'è già adesso....e sembra che se la passi bene dato che ha deciso x la seconda volta di fiorirmi,la prima volta la mamma,adesso questo figlio tolto dalla mamma 2 anni fà!!!ciao ciao
Alocasia macrorrhiza detta anche orecchie d'elefante....

img_4786-qpr.jpg

img_4785-qpr.jpg

img_4782-qpr.jpg

img_4780-qpr.jpg

img_4825-qpr.jpg

img_4824-qpr.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma lo sai che la ritiro in casa pure io? :squint: allora visto che da te regge, la terrò fuori stavolta :)

lore.l

Membro dello Staff
Morena cosa intendi x fuori???Io la metto in serra fredda d'inverno,fuori all'ombra solo durante la bella stagione.....non vorrei avere la tua pianta sulla coscienza!!ciao ciao

Mor@

Membro dello Staff
Fuori serra fredda, dentro è in casa, tu come intendi di solito? :confuso:
Comunque non sarebbe una gran perdita, non so più dove piazzarle 'ste piante :(... per cui farò la prova :tupitupi:

lore.l

Membro dello Staff
X me fuori è fuori e serra fredda è serra fredda!!!Fuori,in peino inverno,vado sotto zero anche di molto,un anno -13.4,in serra fredda al minimo vado a 0°!!!ciao ciao

Mor@

Membro dello Staff
Chiaro, avevi già detto serra fredda nel primo post :eek:k07:... e poi sottintendevo che qui a -13 non si va mai, quindi dovrebbe reggere :)

carne

Florello Senior
Questa pianta ce l'ho da circa 8/9 aani, per circa 5 anni non mi aveva fatto nemmeno una piantina, me la chiedevano ma lei non dv aniente, ora non so più a chi darla. L'anno scorso la pianta madre l'avevo dimenticata in serra, senza acqua, non era molto bella e non ci pensavo più, quando l'avevo vista aveva una foglia nuova, oltretutto, era stata raschiata nel tronco per un marciume che avevo tolto e cicatrizzato e resisteva, spezzato il tronco nello spostarla, avendo fatto belle foglie, l'avevo interrato così solo per non buttarla...aveva emesso le radici ed ora fa la sua bella figura...e io sto facendo regali perchè piace molto.
La tua lore.l è bellissima col fiore, a me l'ha fatto una sola volta.

Alto