• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alocasia amazzonica

P

PISSICUZZA

Guest
ciaooooo, volevo chiedervi ancora una volta una mano, ho una alocasia amazzonica (quella con le foglie tutte arzigogolate di un verde scuro intenso) come una tontolona l'avevo messa vicino alle altre due locasie che ho credendo che come stanno bene quelle sicuramente sarebbe stata bene anche questa...manco per niente si sono bruciate tre foglie cosi le ho cambiato posto mettendola dove il sole c'è solo di mattina (quindi meno forte no?)ha fatto subito due foglioline nuove ma su quelle rovinate è comparsa una sorta di rgnatela fitta fitta , ora parassiti non ce ne sono e ragni in giro sembrerebbe di no , cosa ne pensate e poi ma se le foglie bruciate le tagliassi?
aspetto con ansia un vostro consiglio grazie mille ciaoooo:Saluto:
 

rossl

Giardinauta Senior
la ragnatela è comunque molto sospetta...il ragnetto rosso non è ben visibile a occhio nudo, prova con una lente. In ogni caso fai bene ad eliminare le foglie sciupate
 
P

PISSICUZZA

Guest
Ah quindi non si puo`vedere ad occhio nudo :burningma .....non ci sono mai incappata fortunatamente comunque intanto taglio le foglie rovinate e mi attrezzo di lente
grazie mille ti faccio sapere
 
Alto