• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloa che sta morendo?

Jamarico16

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

la mia Aloa credo stia morendo..i primi 2 mesi verdissima... ora e' diventata in questo stato, con foglie che addirittura si sono piegate, ho provato a travasarla utilizzando terriccio per piante grasse ma dopo 1 settimane la situazione non e' migliorata.
Qualcuno mi puo' aiutare dicendo cosa devo fare? Questa settimana ho provato anche a tenerla sul balcone ( sole solo nel pomeriggio), ed e' stata anche una settimana fresca con temperature attorno ai 20 gradi.

Grazie Mille
 

Allegati

  • Webp.net-resizeimage.jpg
    Webp.net-resizeimage.jpg
    975,5 KB · Visite: 4
  • Webp.net-resizeimage (2).jpg
    Webp.net-resizeimage (2).jpg
    986,8 KB · Visite: 6

samm

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io ho un’aloe e ho letto che i maggiori problemi sono i ristagni idrici che l’aloe soffre molto infatti dovrebbe essere innaffiata una volta al mese nei periodo più freddi e poco più spesso nei periodi caldi quindi penso possa essere un problema riguardo l’acqua. Spero di esserti stato utile
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, la tua aloe ha evidenti problemi di marciume, svasala e controlla se c’è ancora qualcosa di salvabile.
Le piante grasse sono comunemente vendute in composto inadatti, dopo l’acquisto vanno rinvasate in un terriccio adatto.
Occorre sapere anche dove la tieni e ogni quanto le dai da bere...
Riguardo il discorso annaffiature @samm, non è del tutto corretto...durante l’inverno non vanno proprio annaffiare, mentre durante l’estate si annaffia solamente a necessità, non ogni tot (ma questo vale per quasi ogni tipo di pianta).
 
Alto