• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allungare davanzale esterno

nicovon

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
non ho un balcone e nemmeno un terrazzo.
L'unico modo che mi è possibile di coltivare le piante è di metterle sul davanzale.
Ma il davanzale esterno sporge poco e in più ho le zanzariere, quindi posso appoggiare solo i vasi più piccoli.
Esiste un sistema per poterlo "allungare" e fare in modo che la superficie del davanzale esterno sia maggiore?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno a tutti,
non ho un balcone e nemmeno un terrazzo.
L'unico modo che mi è possibile di coltivare le piante è di metterle sul davanzale.
Ma il davanzale esterno sporge poco e in più ho le zanzariere, quindi posso appoggiare solo i vasi più piccoli.
Esiste un sistema per poterlo "allungare" e fare in modo che la superficie del davanzale esterno sia maggiore?
In primis levare le zanzariere e fissare sopra al vecchio un nuovo davanzale
... riadattare le zanzariere al chiaro maggior spessore del davanzale che provoca al contrario una minor misura dello spazio dove dovrai rimetterle.

In alternativa...
Adoperare, fissandole adeguatamente, delle vaschette porta vasi aggittanti/sporgenti (nel rispetto delle regole condominiali/comunali)
Ne esistono di tutte le misure fogge e con vari sistemi di fissaggio
Consiglio di fissarle forando i FIANCHI delle finestre e NON i piani dei davanzali

Consiglio anche di porre particolarissima attenzione al gocciolamento dai vasi durante e dopo l'irrigazione
Le norme di legge sullo stillicidio/gocciolamento da sotto ai vasi sono SEVERISSIME.
 

nicovon

Aspirante Giardinauta
Adoperare, fissandole adeguatamente, delle vaschette porta vasi aggittanti/sporgenti
Propendo per questa soluzione. Me ne mostrerebbe uno?
Consiglio di fissarle forando i FIANCHI delle finestre e NON i piani dei davanzali
Grazie del consiglio
Consiglio anche di porre particolarissima attenzione al gocciolamento dai vasi durante e dopo l'irrigazione
Le norme di legge sullo stillicidio/gocciolamento da sotto ai vasi sono SEVERISSIME.
Prezioso anche questo consiglio, la ringrazio, non ne ero a conoscenza
 
Alto