• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alloro pieno di cocciniglia!

laura.81

Giardinauta
Ciao a tutti!
ho un grosso problema: in giardino ho una siepe lunga circa 5 metri di alloro piena zeppa di cocciniglia, almeno credo. sono dei piccoli animaletti bianchi a forma di scudo con un puntino più scuro al centro. hanno infestato foglie e rami. sto cercando un valido rimedio, il più possibile naturale, dato che nel giardino spesso scorrazza anche la mia cagnolina!! qualcuno mi può aiutare?
 
Ciao a tutti!
ho un grosso problema: in giardino ho una siepe lunga circa 5 metri di alloro piena zeppa di cocciniglia, almeno credo. sono dei piccoli animaletti bianchi a forma di scudo con un puntino più scuro al centro. hanno infestato foglie e rami. sto cercando un valido rimedio, il più possibile naturale, dato che nel giardino spesso scorrazza anche la mia cagnolina!! qualcuno mi può aiutare?

contro la cocciniglia in così quantità dai dell'olio bianco con reldan22 della bayer,2 trattamenti a distanza di 15gg poi vedi il risultato.
eventualmente ci si risente.ciao
vincenzo
 

laura.81

Giardinauta
ho letto qua e la dell'olio bianco, ma non l'ho mai usato. si trova facilmente in qualsiasi vivaio? ma soprattutto può essere pericoloso? cmq, grazie per la risposta (velocissimo!!)!
 
ho letto qua e la dell'olio bianco, ma non l'ho mai usato. si trova facilmente in qualsiasi vivaio? ma soprattutto può essere pericoloso? cmq, grazie per la risposta (velocissimo!!)!

Lo trovi in qualsiasi consorzio o vivaio ben fornito,dallo insieme al reldan.
Fai il trattamento in serata così il tuo cagnolino lo rientri ed una volta asciutto non ci sono problemi ok? ciao
vincenzo
 
Alto