• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alloro: azoto si azoto no

linuzzo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei avere dei chiarimenti. Su internet leggo cose contrastanti riguardo la concimazione per l'alloro. C 'e chi dice che sono da evitare quelle azotate perché quella pianta non le sopporta e chi dice che devono essere a base di azoto. Quale è la concimazione adatta? :) grazie a tutti
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io ho delle piante enormi e non le concimo mai in modo particolare. Al massimo, prima dell'inverno, butto un po' di stallatico pellettato.
L'alloro non ho bisogno di molto, se la cava egregiamente da solo.

Ste
 

di mauro rosario

Master Florello
L'alloro è una di quella pianta che ama moltissimo un genere di concime con alto contenuto di azoto un npk 20-10-10 con microelementi va benissimo,ciao e buona coltivazione
 
Alto