• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allora mi presento anch'io :-)

G

gaby.de

Guest
Ciao a tutti quanti!!!

Sono nel forum da due giorni e già mi piace tantissimo :hehe:
Allora, mi vorrei presentare anch'io.....

Mi chiamo Gaby, ho 43 anni e sono tedesca (più di nascità che di cuore...).
Attualmente abito a Monaco di Baviera, ma ho l'intenzione di trasferirmi a Marsala fra 5 o 6 anni.
Sono pazza per piante esotiche, soprattutto gli alberi leguminosi. Ho una bella collezione di almeno 50 piante diverse...:eek:k07:

Voglio dire che siete una gentilissima communità e mi fa un grande piacere di stare fra di voi!! :hands13::hands13:

Ciao, ciao
Gaby

Silvia

Maestro Giardinauta
:flower: :flower: Ciao Gaby, un "benvenuto" particolare: sono la suocera di una cara ragazza tedesca nonché nonna di una nipotina italo-tedesca! la famiglia di mio figlio vive presso Francoforte, ma hanno parenti a Monaco che dicono molto bella e ospitale. Certo dev'esser molto diversa da Marsala (che non conosco). Una curiosità: come hai fatto a imparare così bene l'italiano? io sto facendo una gran fatica col tedesco! Ciao :flower:

mikki

Maestro Giardinauta
Benvenuta!!! Deliziosa città Monaco di Baviera! Ci sono stata qualche anno fa e mi è piaciuta molto!!!!!

G

gaby.de

Guest
Grazie a voi tutti per i cordiali saluti! :froggie_r:froggie_r

Beh, l'italiano l'ho studiato all'università, quindi per me è come una seconda lingua madre (a parte del fatto che il mio bisnonno era di Bologna, ma purtroppo è morto prima della mia nascita)...

A me Monaco non mi piace tanto, ma è perché sono della Renania (da un paese vicino Colonia), e le mentalità sono davvero diversissime. I bavaresi per me sono troppo freddi, chiusi e lenti..... I colonesi invece sono sempre di buon umore, gli piace festiggiare, sono molto ospitali - insomma: una razza abbastanza matta, ma simpatica :D
Ma cosa si vuole fare: avvolte la vita ci porta in posti strani...:confuso:
Chissà a cosa serve......

Ciao, Gaby

Ultima modifica di un moderatore:

Clorophilla

Florello
wilkommen gaby!:froggie_r Ich auch habe deutsch gelernt aber ich spreche nicht so gut wie dich (o du?) mit italienisch.....leider :storto:

ecco, chissà quanti errori (o dicasi cappelle) avrò fatto per queste quattro parole in croce:rolleyes:

Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Benvenuta Gaby :D
Che bella Monaco, la conosco attraverso la serie tv dell'Ispettore Derrik :D
Avevano tutti quelle case tinteggiate internamente di bianco e con tante belle piante :) anche casa tua è così? :D

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Gaby...piacere mio di conoscere un'altra new entry!

002028.gif

E

elima

Guest
:hands13: Benvenuta Anche Da Parte Mia Che Sono Neo Inscritta Come Te!!!!!
Ciao Eliana:Saluto:

Alto