• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allora mi presento anch'io :-)

stefanomotta

Giardinauta
Ciao Gaby benvenuta. Ti aspetta un bel "salto" da Monaco a Marsala.... Di sicuro li le tue piante staranno benissimo. Metti qualche foto delle tue leguminose? Si, lo so che sto sempre a chiedere foto.... ma, mi piacciono......

Stefano

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Gaby:froggie_r :froggie_r

G

gaby.de

Guest
@Clorophilla:

"nicht so gut wie Du" :D
Ma scrivi bene il tedesco, pensandoci che è davvero una lingua molto difficile.

@Papyrus:

Abito in un palazzo "normale" a 5 piani, ma naturalmente il mio appartamento è pieno di tante belle piante :ciglione:

E poi per tutti che volevono leguminose:flower:

Adenanthera pavonina:

adenanthera.jpg

Delonix regia:

jung_delonix.jpg

Mucuna sloanei:

mucuna1.jpg

Poc'a poco verranno di più :D

Ciao, Gaby

stefanomotta

Giardinauta
Sai che non pensavo fossero leguminose? Non sono un esperto, ma non avrei mai associato piante simili alle leguminose. Molte belle, molto particolari, grazie per le foto. Qualcuno le ha anche qui da noi? Si trovano nei vivai?

Grazie ancora, ciao a presto.

Stefano

Upendo

Giardinauta
Ciao a tutti quanti!!!

Sono nel forum da due giorni e già mi piace tantissimo :hehe:
Allora, mi vorrei presentare anch'io.....

Mi chiamo Gaby, ho 43 anni e sono tedesca (più di nascità che di cuore...).
Attualmente abito a Monaco di Baviera, ma ho l'intenzione di trasferirmi a Marsala fra 5 o 6 anni.
Sono pazza per piante esotiche, soprattutto gli alberi leguminosi. Ho una bella collezione di almeno 50 piante diverse...:eek:k07:

Voglio dire che siete una gentilissima communità e mi fa un grande piacere di stare fra di voi!! :hands13::hands13:
Ciao, ciao
Gaby

Ciao Gaby benvenuta!!
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo... ultimamente sto poco sul forum.
Complimenti per il tuo italiano correttissimo

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Benvenuta ad un'altra tedesca nel nostro forum

abbiamo già Gianni.de da Ulm ed ora Gabri.de da Monaco :froggie_r

la comunità cresce, raccontaci come mai tra 5 o 6 anni ti traferirai a Messina, dai che siamo curiosiiiiiiiii

G

gaby.de

Guest
Ciao Emanuela,

la comunità cresce, raccontaci come mai tra 5 o 6 anni ti traferirai a Messina, dai che siamo curiosiiiiiiiii

Non a Messina, a Marsala... :D
Beh, la Germania per me è troppo fredda (almeno d'inverno) e troppo cara, allora devo ancora risparmiare un po' di soldi e poi mi posso comprare una casetta (naturalmente assieme al mio ragazzo) in una regione più calda e meno cara :cool2:
Allora, siccome ho sempre amato l'Ovest della Sicilia, questo sarà la mia meta - e abbiamo scelto Marsala perché è la città più grande in quella regione (preferiamo le città alla campagna) e ci piace proprio tanto....

Dico 5 o 6 anni, perché questo sarà più o meno il tempo che ci vuole ancora finché i soldi risparmiati bastino per pagare una casa.

Tanti saluti!
Gaby

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Noi siamo stati a Marsala, in vacanza anni fa, e mi è successa una cosa spaventosa ....

in tavola ci mettevano una caraffa con del vino ambrato e dolce, ed io ero disgustata da questo e mi chiedevo come si potesse bere del vino così dolce con del cibo così appetitoso .......

morale in sette giorni sono ingrassata di 7 chili

e anche a distanza di anni, mi manca tantissimo quel buonissimo vino ambrato e dolce :)

ottima scelta cara:flower:

Alto