• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allium distanze e sviluppo

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Salve quanti fiori regalerà ogni bulbo di Allium? La distanza di 40 cm che consigliano è dovuta al fatto che le foglie di ogni pianta occuperanno 40 cm? Grazie
 

lill@75

Guru Giardinauta
ci son tanti allium diversi,hanno anche dverse misure ma se consigliano una distanza cos' grande tra un bulbo e l'altro sarà sicuramente uno di quelli più grossi,se sai il nome è più facile risponderti
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Allium Imperator (rosa scuro) altezza 80 cm...così almeno esponeva la Raziel...in effetti il bulbozzo è bello grosso...(ti direi 8-10 cm di diametro, ma io non ho un buon'occhio)
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
grazie...anche i miei sono Allium Gladiator altezza 80 cm (ne esistono anche da 125 cm e non è detto che non me li procuri prima o poi)..comunque che mi sai dire sullo sviluppo? Riempie per bene faendo più fiori un solo bulbo nei suoi 40 cm o è meglio metterne qualcuno in più? Grazie!
 
Alto