• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allium...quando tagliare il fiore?

S

SEBBY

Guest
Quest'anno per la prima volta ho piantato dei bulbi di Allium Laratariensis "Ivory Queen" e di Allium Aflatanense.
Hanno fatto una riuscita spettacolare, molto superiore alle mie aspettative e i fiori durano da settimane, bellissimi.

Adesso i fiori stanno sfiorendo e al loro posto cominciano a formarsi i semi, la pianta è ancora bellissima e molto ornamentale perchè queste grandi sfere verdi sono proprio scenografiche fra le rose.

Il dubbio è questo: avrei intenzione di lasciare i bulbi in terra (posso?) e mi dispiace tagliare adesso il fiore, ma rischio in questo modo di rovinare la fioritura del prossimo anno? :confused:

Sarebbe meglio tagliare i fiori e lasciare seccare il resto? :confused:

Grazie!!!! :)
 
Alto